TAG MI - Coworking

TALENT GARDEM MILANO

It's Design annuncia ufficialmente la partnership con Talent Garden, il più grande network europeo di coworking focalizzato sul settore digitale, uno spazio di oltre 8.500 metri quadri che mira ad essere il punto di aggregazione per gli imprenditori digitali e i creativi d’Europa in Italia.

Il campus è stato pensato per facilitare l’incontro e la crescita delle imprese e delle persone attraverso la cosiddetta accelerazione naturale e grazie a servizi messi a disposizione dei membri. Non solo software, ma anche hardware, TAG Calabiana punta a diventare un luogo di incontro tra manifattura e digitale grazie alla sua concezione di grande fablab dove produrre e lavorare alle proprie idee. Un luogo dove le idee possano essere sviluppate in tutte le loro fasi, grazie a partnership strategiche con gli attori principali del settore tecnologico e creativo. All’interno dello spazio saranno presenti molte realtà selezionate nel mondo digitale tra le più interessanti, tra le altre Digital Magics, il più grande venture incubator quotato in Borsa, che porterà a TAG Milano Calabiana le proprie startup partecipate e gli investitori. Non ci saranno solo innovatori, ma anche i corporate labs delle principali aziende partner di Talent Garden, in un’ottica di open innovation che permette la contaminazione tra imprese innovative e grandi multinazionali, come Cisco ed IBM, che porterà all’interno degli spazi una serie di iniziative a supporto dell’intero ecosistema. In programma c’è anche una maggiore presenza di esperti IBM così da garantire un collegamento sempre più efficace con le startup e una costante condivisione di idee e progetti da portare sul mercato. 

It's Design insieme a Talent Garden diventa:

  • Visione
  • Fare squadra 
  • Voglia di crescere
  • Velocità
  • Risposta immediata
  • Sinergia

Ed è proprio in un periodo come quello attuale, dove la crisi economica smorza i toni e fa crollare la voglia di nuovi progetti, la voglia di rischiare, che bisogna proporre nuove iniziative, trovando la forza di reagire, ed è proprio da momenti come questi che nascono le idee più belle, le spinte migliori.

Fashion Camp
Fashion Camp